Spring Brunch
Domenica 21 maggio 2023, ore 10.00
Per allestire la tavola della prima colazione è bene attenersi alle regole dell'etiquette, lo stesso vale certamente per il mezzodì, ma quando si tratta della tavola del brunch non si può semplicemente apparecchiare. La sala destinata al rituale del Sunday Morning deve avere ampie vetrate e lasciar filtrare la luce del mattino, si posiziona la tavola, meglio se tondeggiante, nelle sue immediate vicinanze così da poter godere della vista sul giardino. I filati sono bianchi, i fiori invece devono rispecchiare la stagionalità dell'evento: quando ormai la primavera è inoltrata si valorizzano rose e iris, per l'estate i vivaci fiori di campo, l'autunno vede astri e dalie come protagonisti.
Immancabili sono tè, caffè, prelibatezze dolci e salate, conversazioni leggere e letture romantiche.
L'evento prevede la visita guidata ad alcuni ambienti del palazzo che per l'occasione esporranno tutto il necessaire per la colazione all'inglese, il percorso ripercorre le sue origini tardo ottocentesche e i suoi sviluppi successivi tra racconti di caccia, eventi mondani, ricette autentiche e regole di servizio.
Lo Spring Brunch di Palazzo d'Arco è l'appuntamento centrale della bella stagione e ritorna domenica 21 maggio alle 10.00 e alle ore 10.45; dopo la visita nelle sale del palazzo gli ospiti potranno accomodarsi nel giardino romantico e gustare il brunch in una cornice splendida e vestita di primavera tra iris, boccioli di rose e glicine in fiore.
È necessaria la prenotazione.
Costo visita + brunch
25,00 €
È possibile acquistare il biglietto cliccando qui.
Info e prenotazioni
0376 322242