GLI APPUNTAMENTI
a Palazzo

Picnic a Palazzo d’Arco

Picnic a Palazzo d’Arco

Domenica 26 giugno 2022, dalle ore 10:00 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 17:30

La Moda Racconta è al suo secondo step con storie di moda e di società. La nuova stagione di eventi del Museo di Palazzo d'Arco è dedicata alle occasioni conviviali e i contributi raccolti devoluti all'allestimento dell'Archivio tessile.

In una bella giornata di sole e di riposo cosa c'è di meglio di un pic nic?

Oggi come un tempo il picnic è la buona soluzione per trascorrere un pranzo conviviale e non formale con gli amici godendosi appieno la natura e divertendosi con giochi all'aria aperta.

Domenica 26 giugno il picnic, pique nique per dirla alla francese, sarà a Palazzo d'Arco con dame e gentiluomini dell'Associazione Napoleonica Italiana che in abiti dei primi anni dell'Ottocento coloreranno il giardino del palazzo con coperte, cestini in vimini, danze e mode prettamente napoleoniche.

L'evento si svolgerà dalle 10:00 alle 13:00 per il mattino e dalle 14:30 alle 17:00 per il pomeriggio e per partecipare non occorre la prenotazione. I visitatori potranno passeggiare liberamente, assistere alle merende degli “attori” e intrattenersi con loro a cricket o altri giochi d'epoca. Inoltre sono previsti alcuni momenti prettamente didattici per poter conoscere più da vicino il perché di alcune tendenze o particolari consuetudini.

L'evento è organizzato dall'Associazione Napoleonica Italiana con l'intento di contribuire attivamente al progetto La moda racconta; il ricavato degli ingressi all'evento sarà infatti interamente devoluto al progetto. Si ricorda infatti che la Fondazione d'Arco con la Fondazione Comunità Mantovana (capofila del progetto) e l'aiuto di Fondazione Cariplo hanno ottenuto la somma necessaria per il restauro del primo lotto di abiti antichi; ora la Fondazione d'Arco è impegnata attraverso l'organizzazione di eventi a raccogliere nuovi contributi che serviranno per l'allestimento dell'archivio tessile destinato alla conservazione del ricchissimo patrimonio tessile del museo. La moda racconta dunque prosegue con il secondo step con nuove storie di moda e di società.

Il costo di ingresso è di 5 euro.
Info
0376 322 242
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Museo di Palazzo d'Arco


INDIRIZZO
piazza Carlo d'Arco, 4
Mantova (MN)

TELEFONO
+39 0376 322 242

               


Museo negativo a colori

Fondazione d'Arco


INDIRIZZO
piazza Carlo d'Arco, 4
Mantova (MN)

TELEFONO
+39 0376 322 242

P.IVA 01293290209
C.F. 80002830208


La Fondazione d'Arco è un ente privato che si sostiene con mezzi propri, da contributi e da donazioni.

MUSEO DI PALAZZO D'ARCO


INDIRIZZO
piazza Carlo d'Arco, 4
Mantova (MN)

TELEFONO
+39 0376 322 242

               


 

museo riconosciuto regione lombardia